Menu di navigazione

Associazioni

Le voci di dentro

di Giovedì, 04 Settembre 2014 - Ultima modifica: Martedì, 17 Febbraio 2015
logo associazione le voci di dentro
Indirizzo
Via Degasperi 51
Presso
SE.VI. Consulting srl
Telefono
392/1299654
Telefono alternativo
347/7401585
Referente
Presidente: Rashid Dalponte
Scheda

La compagnia teatrale "Le Voci di Dentro" nasce nel 2007 a Mezzolombardo (TN) come progetto promosso dal Comune di Mezzolombardo in collaborazione con Ritorno al Futuro, cooperativa Kaleidoscopio e sostenuto dal Tavolo di Zona della Piana Rotaliana, con lo scopo di avvicinare giovani ed adulti all'arte teatrale e alle sue tecniche e di realizzare uno spettacolo.

Anno dopo anno, il crescente riscontro di pubblico e le critiche favorevoli hanno dato modo di indirizzare l'attività teatrale verso una sempre maggiore crescita tecnico-artistica al fine di migliorare le peculiarità del gruppo e dei singoli e offrire un'arte di qualità; così nel giugno 2010, viene fondata l'Associazione Culturale "Le Voci di Dentro", composta da attori e collaboratori volontari. Questa data segna anche l'inizio di un costante impegno verso il territorio collaborando con altre associazioni culturali trentine e l'annuale rassegna teatrale Comedie a Mezombart e Le Voci d’Autunno.

Nel suo repertorio, tra cui L'opera del mendicante di John Gay, Lisistrata di Aristofane, Elektra di Hugo von Hofmannsthal, Il Natale dei Giocattoli ispirata a "Colpo grosso nel presepio" di Bruno Ferrero, Amor e Baticor di Loredana Cont, trovano spazio diversi generi teatrali che vanno dalla commedia greca, a quella dialettale, non escludendo e dando una particolare attenzione alla rappresentazione a fini didattici rivolta alle scuole, come Nessuna Strega di Guido Quarzo.

La fine del 2013 ha visto il debutto di una nuova commedia, Rumors - Una farsa a suon di pallottole e pettegolezzi di Neil Simon che ha fatto parte del cartellone della XVIII ed. di “PALCOSCENICO TRENTINO” - La Vetrina del Teatro Co.F.As. - Rassegna Provinciale di Teatro Amatoriale. Nel 2013 e 2014 partecipa al Circuito del Festival Nazionale di Teatro "Sipario d’Oro". Il 2014 è caratterizzato dalla volontà di crescita e formazione artistica proponendo corsi in ambito teatrale in collaborazione con altri enti/associazioni locali.

Anno di inizio attività: 2010

Soci: 20, di cui giovani: 10 (fino a 25 anni)

Posizione GPS