Menu di navigazione

Associazioni

The river boys

di Giovedì, 04 Settembre 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 02 Luglio 2015
Immagine decorativa

Associazione musicale

Indirizzo
Via Cavalleggeri Udine 8
Telefono
3450659168
Referente
Presidente: Riccardo Rovai
Scheda

L'Associazione The River Boys fu costituita il 21 gennaio 2000 da 26 genitori di giovani musicisti di Mezzolombardo e dei comuni limitrofi allo scopo di diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non, di ampliare la conoscenza della musica e trasmettere l'amore per la musica a tutte le persone che con essa vengono a contatto.
 L'associazione si propone come luogo di incontro e di aggregazione per i giovani strumentisti che credono nella musica come strumento di amicizia e di cultura. E' un gruppo musicale nato per suonare un repertorio musicale moderno e adatto alle possibilità di tutti i musicisti che lo compongono e comprensibile da tutti coloro che ascolteranno, qualsiasi età essi abbiano.
 Il nostro maestro è… Il Prof. Giovanni Dalfovo: giovane e già esperto ha fatto crescere i mini musicisti di Mezzolombardo portandoli ad un buon livello strumentale e d'assieme. È diplomato al conservatorio di Trento in tromba a pieni voti sotto la guida di Angelo Maj e di Alberto Frugoni. L'obiettivo del futuro è quello di continuare a far crescere i giovani musicisti e consegnare a loro una associazione viva ed aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla musica.

Da questa forte esperienza è nato anche il coro Giovani, con un più alto livello di competenza canora, che anima la messa prefestiva, rendendo, come il coro Osanna, un servizio veramente prezioso per la comunità parrocchiale.

Anno di inizio attività: 2000

 Soci: 60, di cui giovani: 16 (fino a 25 anni)

Posizione GPS