Ti trovi in:

Associazioni » Associazioni (tutte) » Associazioni sportive » Minibasket Paganella Rotaliana A.S.D.

Menu di navigazione

Associazioni

Minibasket Paganella Rotaliana A.S.D.

di Mercoledì, 04 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 18 Maggio 2015
Immagine decorativa

ASD - associazione sportiva dilettantistica

Indirizzo
via Trento, 88
Contatti

Miriam Dalla Torre presidente

Scheda

La nascita del nuovo centro Minibasket Paganella Rotaliane è finalizzata ad una maggiore conoscenza del gioco-sport del minibasket e al lavoro sull’attività motoria per bambini in età compresa tra i 5 e 11 anni.

L’attività è rivolta sia ai maschietti che alle femminucce e lavorerà, oltre che sull’insegnamento delle regole e dei principali fondamentali del minibasket, sulle capacità motorie, coordinative, spazio temporali di base dei ragazzi e sulle regole di partecipazione ad un gruppo e al gioco di squadra.

Nel corso dell’anno i bambini/e che aderiranno al centro avranno l’occasione di incontrarsi con bambini e bambini di altre società, in momenti di confronto che si svolgeranno sotto forma di piccoli tornei o feste del minibasket. Nel corso dell’anno saranno inoltre organizzati momenti di presentazione dell’attività alla comunità per poterla far conoscere al maggior numero di potenziali interessanti.

Gli obbiettivi di medio lungo termini sono quelli di creare una base per lo svolgimento dell’attività giovanile del basket a Mezzolombardo, con la partecipazione a campionati regionali e con la possibilità di allargare l’età di svolgimento dell’attività anche ai ragazzi/ragazze delle scuole medie e superiori.

Anno di inizio attività: 2013

Soci: n. 50 di cui < 30 anni n.48 alla data del 04.02.2014