Ti trovi in:

Attività sociali » Family in Trentino

Family in Trentino

di Giovedì, 26 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 21 Settembre 2015
Immagine decorativa

Durante la terza Convention dei Comuni “Family Friendly” che si è tenuta ad Arco il 6 dicembre 2012, è stato assegnato al nostro Comune il marchio “Family in Trentino” in riferimento a tutta l’attività ordinaria e straordinaria svolta dall’Amministrazione comunale a sostegno delle politiche familiari, sulla base del disciplinare approvato dalla Giunta Provinciale nel marzo 2012.

Per l’Amministrazione comunale di Mezzolombardo è questo un importante traguardo, ma ancor più un punto di partenza in quanto si vuole qualificare sempre più il nostro territorio nell’accoglienza alle famiglie e nella capacità di offrire servizi ed opportunità per le stesse.
La famiglia è una risorsa per l’intera collettività e genera valore per la società. Dobbiamo quindi essere in grado di offrire servizi, incentivi, sensibilità ed interventi rispondenti alle esigenze e alle aspettative delle famiglie.
I nuovi fenomeni sociali che stanno investendo oggi i nuclei familiari, richiedono un sempre maggior coinvolgimento per rispondere in maniera adeguata al continuo cambiamento dei bisogni.
La famiglia, se adeguatamente supportata, può essere una cellula economica fondamentale in grado di tutelare i deboli e di offrire protezione e cura.

                 Assessore alle politiche sociali
                            Mimma Bridi

Sito internet:  www.familyintrentino.it