Demografici » Avvisi e News » CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA

di Venerdì, 03 Novembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 10 Novembre 2017

SI AVVISA CHE DAL 6 NOVEMBRE  2017 PER I RESIDENTI DEL COMUNE DI MEZZOLOMBARDO LA CARTA D’IDENTITÀ SARÀ RILASCIATA IN FORMATO ELETTRONICO.

IL COSTO DELLA NUOVA CARTA D’IDENTITA’ SARA’ DI EURO 22,21 (è possibile effettuare il pagamento in contanti o con POS).

LA NUOVA CARTA DI IDENTITÀ NON SARA’ CONSEGNATA AL MOMENTO DELLA RICHIESTA POICHE’ SARÀ STAMPATA A CURA DEL MINISTERO DELL’INTERNO E INVIATA PER POSTA ALL’INDIRIZZO INDICATO DAL RICHIEDENTE, ENTRO 6 GIORNI LAVORATIVI.

LA CARTA D’IDENTITA’ ANDRA’ RICHIESTA AL COMUNE DI MEZZOLOMBARDO CHE EFFETTUERÀ L’ACQUISIZIONE DEI DATI DELLA FIRMA, DELLE IMPRONTE DIGITALI E DELLA FOTOGRAFIA E LI INOLTRERÀ AL MINISTERO DELL’INTERNO PER LA STAMPA DELLA CARTA. L’operazione di raccolta dei dati avrà una durata di circa 20 minuti.

DOCUMENTI NECESSARI PER L’ACQUISIZIONE DEI DATI:

- Vecchia carta d’identità

- 1 foto tessera

- tessera sanitaria

- Assenso dei genitori in caso di minore cittadino italiano per il quale si chiede la carta di identità valida per l’espatrio.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE L’UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI AL NUMERO 0461608250

Mezzolombardo, 2 novembre  2017

Mottes Marcello