Ti trovi in:

Lavori Pubblici » Elenco telematico delle imprese

Elenco telematico delle imprese

di Mercoledì, 20 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 06 Giugno 2016

ELENCO TELEMATICO DELLE IMPRESE

Nell'area riservata "Elenco telematico delle imprese" è possibile iscriversi nell'Elenco telematico istituito dal Comune di Mezzolombardo, ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93, ai fini della selezione delle imprese da invitare a procedura negoziata di lavori senza previa pubblicazione del bando di gara.

Ai sensi dell'art. 178 comma 1 del D.P.P. 11/05/2012, n. 9-84/Leg. tale elenco telematico è utilizzato dall'Amministrazione anche ai fini della selezione delle imprese da invitare alle procedure di affidamento di spese in economia.

Il Comune di Mezzolombardo, a decorrere dall'anno 2016, si avvale della piattaforma informatica Mercurio per effettuare le predette procedure negoziate e le procedure di affidamento di spese in economia.

I soggetti iscritti nell'elenco telematico sono invitati a registrarsi anche sulla piattaforma Mercurio all'indirizzo http://www.mercurio.provincia.tn.it/areaFornitori/registrazione.asp qualora non già in possesso delle credenziali di accesso alla stessa.

ATTENZIONE: la registrazione sulla piattaforma Mercurio non equivale a iscrizione nell'elenco telematico ma è strumentale alla partecipazione alle gare telematiche di lavori.

Accesso all'elenco telematico delle imprese.    Nota: nuovo link attivo a partire dal giorno 07.06.2016.

--------------------------------------------------------------------------------

Esecuzione di lavori pubblici in economia, di importo sino a 150.000 euro. Iscrizione all’Elenco telematico di imprese in possesso di sola iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura ai fini della selezione e degli inviti alla gara. 

 Premesso che ai fini della selezione delle imprese da invitare alle procedure in economia, con il sistema del  cottimo, ai sensi del combinato disposto dell’articolo 52 della L.p. 10 settembre 1993 n. 26 e dell’articolo 178 del D.P.P. 11 maggio 2012 n. 9-84/Leg, le amministrazioni aggiudicatrici possono utilizzare l’Elenco telematico di cui all’articolo 54 del citato Decreto,

si porta a conoscenze delle imprese interessate che:
- il Comune di Mezzolombardo, ha approvato i criteri per la scelta dei soggetti da invitare alle procedure negoziate, ai sensi dell’articolo 54 del citato Regolamento, nonchè ai confronti concorrenziali, di cui all’articolo 178 del Regolamento medesimo, per l’esecuzione dei lavori in economia (per lavori di importo sino a 500.000,00 Euro);
- che i suddetti criteri prevedono che l’Amministrazione, nel caso di lavori in economia di importo sino a 150.000,00 Euro provveda alla selezione delle imprese da invitare utilizzando detto Elenco telematico o altro specifico Elenco gestito e tenuto dal Servizio Lavori pubblici comunale, cui sono iscritte le imprese in possesso di sola iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura;
- che è stato stabilito, nel caso di affidamento di lavori di importo sino a 150.000,00 Euro, di scegliere anche imprese sprovviste di attestazione SOA purchè comunque iscritte all’Elenco telematico di cui all’art. 54 del D.P.P. 11.05.2012 n. 9-84/Leg;
per quanto sopra, si invitano pertanto le imprese in possesso della sola iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura a chiedere l’iscrizione all’Elenco telematico suddetto, con le modalità previste dalla procedura.