Tributi » Avvisi e news » AVVISO - invio modelli IMIS tramite posta elettronica del contribuente.

AVVISO - invio modelli IMIS tramite posta elettronica del contribuente.

di Mercoledì, 30 Gennaio 2019

Data di inizio pubblicazione 30/01/2019
Data di archiviazione 28/02/2019

Come noto, nei Comuni della Provincia di Trento, dal 2015, trova applicazione il tributo denominato IM.I.S., che sostituisce l'IMU e la TASI ancora in vigore in altri Comuni italiani. Il nuovo tributo è stato istituito con L.P. n° 14 del 30.12.2014.

Relativamente alle informazioni circa i diritti ed i doveri del contribuente in materia di IM.I.S., il Comune di Mezzolombardo adempie con delle pubblicazioni on-line sul sito del Comune e con la predisposizione di una nota illustrativa allegata al modello di versamento precompilato, che gli enti devono inviare obbligatoriamente al contribuente.

Attualmente l'Ufficio Tributi invia le informative ed i modelli precompilati tramite posta ordinaria o tramite posta elettronica certificata ai contribuenti che ne sono in possesso.

L'Ufficio Tributi intende ora avviare una campagna pubblicitaria al fine di promuovere ed incentivare l'utilizzo della posta elettronica, quale canale alternativo alla spedizione postale.

Il contribuente, dunque, a partire dall'anno d'imposta 2019, potrà scegliere di ricevere i modelli precompilati IM.I.S. in via telematica ad un indirizzo di posta elettronica debitamente autorizzato.

Qualora il contribuente intenda avvalersi della trasmissione telematica dei modelli precompilati IM.I.S., dovrà semplicemente compilare e consegnare all'Ufficio Tributi la liberatoria allegata al presente notiziario, che costituisce a tutti gli effetti autorizzazione all'utilizzo dell'indirizzo della posta elettronica. La liberatoria vale fino ad espressa revoca da parte del contribuente.

Il modello è scaricabile anche dal sito del Comune di Mezzolombardo, Aree Tematiche "Tributi", sezione IMIS.

La liberatoria potrà essere consegnata al Comune nelle seguenti forme:

- pec: comune.mezzolombardo@cmail.autenticazione.it;

- posta elettronica: imis@comune.mezzolombardo.tn.it;

- a mano presso l'Ufficio Tributi del Comune, 3° piano;

- per posta all'indirizzo: Ufficio Tributi del Comune di Mezzolombardo, Corso del Popolo, 17 - 38017 Mezzolombardo.

Per ulteriori informazioni può contattare l'Ufficio Tributi ai seguenti recapiti:

Tel: 0461/608230 – 0461/608229 - 0461/608234

ORARIO APERTURA UFFICIO TRIBUTI

Lunedì, Mercoledì e Giovedì        ore 08.30 – 12.30

Martedì                                         ore 08.30 – 16.00

Venerdì                                         ore 08.30 – 12.00

Modulo da compilare e consegnare all'ufficio: