Home » Comune » Comunicazione » Avvisi istituzionali

Avvisi istituzionali

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 05 Aprile 2017
di Lunedì, 24 Settembre 2018

Scadenza presentazione domande 26.10.2018 ore 12.00.

di Lunedì, 24 Settembre 2018

NELLA GIORNATA DI LUNEDI’

1 OTTOBRE 2018

L’UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

RIMARRA’ CHIUSO AL PUBBLICO

PER L’EFFETTUAZIONE DI LAVORI DI TINTEGGIATURA DEI LOCALI

PER ATTI DI NASCITA E DI MORTE

TELEFONARE AL NUMERO 0461608225

O RIVOLGERSI AL II° PIANO – UFFICIO PROTOCOLLO

di Martedì, 18 Settembre 2018

Corrispettivo richiesto: euro: 3,70 ogni 100 chilogrammi (pari a euro 5,00/mq).

di Giovedì, 13 Settembre 2018

Aprirà a breve, a Mezzolombardo, l’Hospice dell’Azienda per i servizi sanitari che ritorna in Rotaliana, dopo essere stato per alcuni anni all’ex Villa Igea di Trento.

In vista di questo evento, l’Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino onlus, in collaborazione con Vivere in Hospice di Mori (con il patrocinio di Azienda sanitaria, Comuni di Mezzolombardo e Lavis, Comunità della Valle di Cembra e della Val di Non), organizza un nuovo Corso di formazione per volontari in Cure palliative, che in questa edizione si sdoppia: finalità e contenuti sono gli stessi; sono invece diverse le sedi.

Un corso si terrà a Trento, a Casa Hospice Cima Verde, l’altro a Mezzolombardo, in sala Spaur. All’apertura e alla conclusione dei corsi parteciperanno invece assieme tutti gli iscritti.

L’apertura è un evento aperto al pubblico e si terrà

giovedì 27 settembre alle 20.15 a Palazzo Geremia (Sala Falconetto) in via Belenzani a Trento

e servirà a spiegare cosa sono le Cure palliative e come funzionano in Trentino. Partecipano Marina Sozzi, filosofa e bioeticista, Gino Gobber, direttore del Servizio Cure palliative del Trentino; conduce Loreta Rocchetti, dell’Associazione Amici della Fondazione.

Il corso, gratuito, si svolge dal 27 settembre all’1 dicembre e si articola in otto incontri teorici, per un totale di 22 ore; a chi garantisce la frequenza di almeno l’80% delle ore previste, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Al termine del corso teorico, per chi decidesse di fare volontariato al fianco della persona malata, è previsto un tirocinio di 20 ore, da svolgere in Hospice insieme a un volontario esperto.

Il volontario è presenza preziosa per il supporto alle persone malate e ai loro familiari, sia al domicilio che in hospice. L’attenzione, la disponibilità all’ascolto e al sostegno, il delicato rapporto umano con chi sta vivendo un difficile momento di fragilità e sofferenza e con chi sta perdendo una persona cara, sono i valori principali che il corso intende approfondire, fornendo gli strumenti necessari ai futuri volontari.

Per ulteriori informazioni:

• Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino, via Menguzzato 48, Trento; tel. 0461 239131; segreteriaamicihospice@gmail.com; www.amicihospicetrentino.it.;

n. 1 Impiegato/a tecnico addetto/a al settore commerciale

di Giovedì, 13 Settembre 2018

SI INFORMA che entro il 31 ottobre 2018 si dovrà presentare la richiesta di contributo ordinario per l'anno 2019.

di Lunedì, 10 Settembre 2018

Servizio di vigilanza notturna edifici comunali dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2020.

di Venerdì, 07 Settembre 2018

Si informa che la prossima seduta della Commissione Edilizia Comunale è convocata per il giorno giovedì 27 SETTEMBRE 2018 .

Si avvisano gli utenti e i tecnici incaricati che le pratiche edilizie saranno esaminate in questa seduta, se pervenute complete entro il decimo giorno antecedente la data di convocazione.

di Martedì, 30 Gennaio 2018

Con deliberazione della Giunta Provinciale n. 22 di data 18/01/2018 è stata approvata la VARIANTE 2016 al PRG.

La stessa è in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R. T.A.A. n. 4 di data 25/01/2018 e sostituisce le normative e la cartografia del previgente PRG 2008.