Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi istituzionali » AVVISO - Lavori socialmente utili APRILE - NOVEMBRE 2018.

Menu di navigazione

Comune

AVVISO - Lavori socialmente utili APRILE - NOVEMBRE 2018.

di Martedì, 13 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 15 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Intervento 19 - Accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili.

prot. 1728                                          A V V I S O

 Intervento 19 - Accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili. Periodo aprile – novembre 2018 (abbellimento urbano e rurale, compresa la manutenzione). RICHIESTA INVIO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B.

 

Anche per il corrente anno l'Amministrazione intende attivare il progetto lavorativo denominato INTERVENTO 19 al fine di agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro e di favorire il recupero sociale e lavorativo di soggetti in situazione di svantaggio sociale.

 

Le prestazioni richieste riguarderanno attività di abbellimento urbano e rurale, manutenzione di parchi, piazzole, bordi stradali, sentieri e passeggiate, pulizia da rifiuti di aree verdi, sfalcio di aree prative e simili.

 

Il progetto, in corso di definizione, sarà sostenuto da un contributo pari a circa il 70% del costo del lavoro, oltre ad IVA e prevede gruppi di lavoro composti da almeno quattro soggetti, con impiego di un caposquadra. E' previsto l'impiego per 7 mesi circa, con inizio indicativamente dal 3 aprile 2018, con l'intento di occupare n. 1 caposquadra, 1 lavoratore a tempo pieno e 10 lavoratori a tempo parziale. Importo presunto annuo del progetto: Euro 65.000,00 (IVA esclusa).

 

Attività oggetto di affidamento: codice CPV 85312510-7 (servizi di reinserimento professionale), come tale compresa nei servizi elencati nell’allegato IX al Codice dei contratati, approvato con D.lgs. n. 50/2016.

 

L'Amministrazione intende riservarsi l'opzione per l'affidamento del servizio anche per il successivo biennio e attivare la procedura per la scelta del contraente, ai sensi dell'articolo 5, comma 1, della legge n. 381/1991, applicando quando previsto dall'articolo 29 della L.P. n. 27/2016, vale a dire riservando la partecipazione "a operatori economici il cui scopo principale è l'integrazione sociale e professionale delle persone con disabilità o svantaggiate, oppure possono riservarne l'esecuzione nel contesto di programmi di lavoro protetti, quando almeno il 30 per cento dei lavoratori dei suddetti laboratori, operatori economici o programmi è composto da lavoratori con disabilità o da lavoratori svantaggiati".

 

Le COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B, di cui all'articolo 4 della legge n. 381/1991, interessate a partecipare al confronto concorrenziale per l'affidamento del servizio,  sono invitate a presentare alla Segreteria comunale la propria manifestazione di interesse, compilando l'allegato modulo.

 

entro il giorno lunedì 26 febbraio 2018, ore 12.30,

 

  f.to  L'Assessore alle Attività sociali

               Francesco Betalli

Cerca