Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Documentazione varia » Schede informative

Menu di navigazione

Comune

Schede informative

di Lunedì, 24 Marzo 2014 - Ultima modifica: Martedì, 11 Novembre 2014

Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

Possono esse autenticati documenti, firme e fotografie. La copia del documento può essere autenticata dallo stesso funzionario che lo ha emesso o presso il quale è depositato l'originale o da un pubblico ufficiale. E' possibile fare autenticare la propria firma su istanze e dichiarazioni rivolte a privati; la firma deve essere sottoscritta davanti all'ufficiale anagrafe.

Cambio di residenza in tempo reale (Decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5 convertito in legge 4 aprile 2012 n. 35)

E’ il documento che attesta l’identità di un soggetto e può essere rilasciato a tutti i cittadini residenti nel Comune.

Validità temporale

- 3 anni per minori dai 0 ai 3 anni di età

- 5 anni per minori dai 3 ai 18 anni di età

- 10 anni per maggiorenni

Una persona fisica o giuridica nel caso intenda vendere, affittare, cedere in comodato, o ospitare a qualsiasi titolo un appartamento/garage, deposito od una parte di edificio, è tenuta a comunicare la cessione al comune, nel cui territorio è ubicato l’immobile, entro il termine perentorio di 48 ore dalla data del contratto della cessione   in godimento. Nel caso le 48 ore scadano in giorno di chiusura del municipio occorre provvedere via fax (0461 11860104) o per posta: fa fede la data di spedizione.

ESPATRIO MINORI DI ANNI 14

L’art. 10 del decreto legge 13/05/2011 n. 70 dispone: “per i minori di età inferiore agli anni quattordici, l'uso della carta d'identità ai fini dell'espatrio è subordinato alla condizione che viaggino in compagnia di uno dei genitori o di chi ne fa le veci, o che venga menzionato su una dichiarazione rilasciata da chi può dare l'assenso o l'autorizzazione, convalidata dalla questura, o dalle autorità consolari in caso di rilascio all'estero, il nome della persona, dell'ente o della compagnia di trasporto a cui i minori medesimi sono affidati."

Modulistica per la richiesta di utilizzo impianti comunali

Modulistica per la richiesta di utilizzo delle sale comunali

Servizio per il rilascio di Autorizzazioni alla sosta a tempo indeterminato nella Zona a Rilevanza Urbanistica del centro storico di Mezzolombardo.

Cerca