Menu di navigazione

Aree tematiche

Le voci di dentro

di Giovedì, 04 Settembre 2014 - Ultima modifica: Martedì, 17 Febbraio 2015
logo associazione le voci di dentro
Indirizzo
Via Degasperi 51
Presso
SE.VI. Consulting srl
Telefono
392/1299654
Telefono alternativo
347/7401585
Referente
Presidente: Rashid Dalponte
Scheda

La compagnia teatrale "Le Voci di Dentro" nasce nel 2007 a Mezzolombardo (TN) come progetto promosso dal Comune di Mezzolombardo in collaborazione con Ritorno al Futuro, cooperativa Kaleidoscopio e sostenuto dal Tavolo di Zona della Piana Rotaliana, con lo scopo di avvicinare giovani ed adulti all'arte teatrale e alle sue tecniche e di realizzare uno spettacolo.

Anno dopo anno, il crescente riscontro di pubblico e le critiche favorevoli hanno dato modo di indirizzare l'attività teatrale verso una sempre maggiore crescita tecnico-artistica al fine di migliorare le peculiarità del gruppo e dei singoli e offrire un'arte di qualità; così nel giugno 2010, viene fondata l'Associazione Culturale "Le Voci di Dentro", composta da attori e collaboratori volontari. Questa data segna anche l'inizio di un costante impegno verso il territorio collaborando con altre associazioni culturali trentine e l'annuale rassegna teatrale Comedie a Mezombart e Le Voci d’Autunno.

Nel suo repertorio, tra cui L'opera del mendicante di John Gay, Lisistrata di Aristofane, Elektra di Hugo von Hofmannsthal, Il Natale dei Giocattoli ispirata a "Colpo grosso nel presepio" di Bruno Ferrero, Amor e Baticor di Loredana Cont, trovano spazio diversi generi teatrali che vanno dalla commedia greca, a quella dialettale, non escludendo e dando una particolare attenzione alla rappresentazione a fini didattici rivolta alle scuole, come Nessuna Strega di Guido Quarzo.

La fine del 2013 ha visto il debutto di una nuova commedia, Rumors - Una farsa a suon di pallottole e pettegolezzi di Neil Simon che ha fatto parte del cartellone della XVIII ed. di “PALCOSCENICO TRENTINO” - La Vetrina del Teatro Co.F.As. - Rassegna Provinciale di Teatro Amatoriale. Nel 2013 e 2014 partecipa al Circuito del Festival Nazionale di Teatro "Sipario d’Oro". Il 2014 è caratterizzato dalla volontà di crescita e formazione artistica proponendo corsi in ambito teatrale in collaborazione con altri enti/associazioni locali.

Anno di inizio attività: 2010

Soci: 20, di cui giovani: 10 (fino a 25 anni)

Posizione GPS
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam