Attività sociali » Avvisi e news » Colonia estiva "Gioca Bimbo 2019"

Colonia estiva "Gioca Bimbo 2019"

di Giovedì, 11 Aprile 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 03 Maggio 2019

APERTURA ISCRIZIONI ONLINE DAL 16 APRILE AL 20 MAGGIO 2019

Anche quest’anno il Comune di Mezzolombardo organizza durante la stagione estiva (dal 10 giugno al 6 settembre 2019 – esclusa la settimana dal 12 al 16 agosto 2019), la Colonia diurna “Gioca Bimbo”.

Le attività proposte coinvolgono più soggetti tra educatori, insegnanti e rappresentanti di varie associazioni locali e si svolgeranno presso la struttura della colonia in loc. ai Piani in un ambiente all’aria aperta, circondato da prati e bosco.

La colonia è dedicata ai bambini di età compresa fra i TRE e gli UNDICI anni, con programmi diversi per fascia d’età:

-       per i bambini più piccoli (3-6 anni) sarà all’insegna dell’avventura e della scoperta, con attività settimanali legate a un tema che farà da filo conduttore, arricchito da storie e fiabe, incontri con esperti, giochi e laboratori all’aria aperta;

-       per i bambini più grandi (7-11 anni) si alterneranno momenti d’incontro con i volontari, istruttori e allenatori nelle strutture delle associazioni coinvolte per realizzare attività appassionanti e divertenti di musica, sport, storia e inglese.

Non mancherà, per tutti, l’uscita in piscina prevista al lido di Salorno o presso la struttura coperta di Andalo.

L’orario della colonia è previsto dalle 08.15 alle 16.15 dal lunedì al venerdì con possibilità di richiedere il servizio di anticipo dalle 7.30 e/o il servizio di posticipo  fino alle 17.30.

Possibilità di usufruire dei Buoni dei servizio e del 10% di sconto in caso di partecipazione di due o più figli.

Agevolazioni ICEF del Comune per i propri residenti che non utilizzano i buoni di servizio.

Riunione informativa con i genitori LUNEDI’ 15 APRILE 2019 ore 18.00 presso la sala Civica in Corso del Popolo n. 17.

Apertura iscrizioni online dal 16 APRILE  al 20 MAGGIO 2019 e prenotazione appuntamenti per buoni servizio.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa siete pregati di contattare l’ufficio Attività Sociali -Infanzia ai recapiti telefonici dott.ssa Claudia Calovi 0461/608239 – 0461/608248 email sociali@comune.mezzolombardo.tn.it.