Iniziative del Comune » Eventi 2019 » L'intruso | Ass. Amici dell'Hospice

Fondazione Hospice Trentino - Onlus

Assessorato alla Cultura - Comune di Mezzolombardo

Biblioteca Intercomunale di Mezzolombardo

vi invitano alla presentazione del libro

"L'intruso"

di Alessia Dorigoni

con la partecipazione di Clara Kaisermann

che dialogo con Alessia Dorigoni, autrice del libro, scritto in parte con il padre Fabio e che poi, non per scelta, ma per necessità, ha concluso da sola come gli aveva promesso. Un libro che vuole trasmettere speranza e tenacia nella trincea della malattia. Una lotta non finalizzata alla vittoria, ma ad assumere atteggiamenti utili a noi stessi per evitare di rimanere travolti dagli accadimenti. L'intruso, una malattia che colpisce Fabio quando Alessia è ancora una bambina. Il libro racconta questo rapporto "a tre", durato ben 19 anni, fra interventi e chemioterapie, ma anche fra canti a squarciagola in stanze di ospedale e gite in moto in montagna.

Venerdì 12 aprile 2019 | ore 20.30

Sala Civica (Municipio) - Corso del Popolo 17 - Mezzolombardo

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?