Iniziative del Comune » Eventi 2019 » puliAmo Mezombart - Giornata ecologica

di Venerdì, 20 Settembre 2019

Quando Sabato 12 ottobre 2019 | ritrovo ore 8.30

Dove Ritrovo presso Parco Dallabrida

I partecipanti, scuole, associazioni, famiglie e bambini, si impegneranno nella pulizia di varie zone del territorio comunale (parchi, percorsi, biotopo, piste ciclabili, etc).

Al termine a tutti i partecipanti verrà offerto il pranzo al Parco Dalla Brida.

Iscrizioni entro lunedì 7 ottobre presso la Biblioteca

L'evento è mirato a sensibilizzare la popolazione su tematiche quali la salvaguardia dell'ambiente attraverso il mantenimento del bene comune, il consumo sostenibile ed il rispetto del verde pubblico.

Organizzati in gruppi e raggiunta la destinazione, si darà inizio alle operazioni di pulizia che dureranno circa due ore, al termine delle quali, a tutti i partecipanti verrà offerto il pranzo al Parco Dalla Brida.

Vi sarà la collaborazione della Pro Loco Mezzolombardo, del Gruppo Alpini di Mezzolombardo, della Sezione CAI SAT Mezzolombardo, del Gruppo Micologico Rotaliano e numerose altre associazioni.

Sabato 12 ottobre 2019 | ritrovo ore 8.30

Ritrovo presso Parco Dallabrida

in caso di maltempo la giornata verrà recuperata sabato 19 ottobre

Nel primo pomeriggio in collaborazione con Kaleidoscopio S.c.s. e l'Osservatorio SOStenibile vi sarà la possibilità per i bambini di cimentarsi in un laboratorio del riuso.

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?