Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi istituzionali » COLONIA ESTIVA DIURNA 2019

Menu di navigazione

Comune

COLONIA ESTIVA DIURNA 2019

di Mercoledì, 17 Aprile 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 19 Aprile 2019
Immagine decorativa

Anche quest’anno il Comune di Mezzolombardo organizza durante la stagione estiva (dal 10 giugno al 6 settembre 2019 – esclusa la settimana dal 12 al 16 agosto 2019), la Colonia diurna “Gioca Bimbo”.

Le attività proposte coinvolgono più soggetti tra educatori, insegnanti e rappresentanti di varie associazioni locali e si svolgeranno presso la struttura della colonia in loc. ai Piani in un ambiente all’aria aperta, circondato da prati e bosco.

La colonia è dedicata ai bambini di età compresa fra i TRE e gli UNDICI anni, con programmi diversi per fascia d’età:

-          per i bambini più piccoli (3-6 anni) sarà all’insegna dell’avventura e della scoperta, con attività settimanali legate a un tema che farà da filo conduttore, arricchito da storie e fiabe, incontri con esperti, giochi e laboratori all’aria aperta;

-          per i bambini più grandi (7-11 anni) si alterneranno momenti d’incontro con i volontari, istruttori e allenatori nelle strutture delle associazioni coinvolte per realizzare attività appassionanti e divertenti di musica, sport, arte e inglese.

Non mancherà, per tutti, l’uscita in piscina prevista al lido di Salorno o presso la struttura coperta di Andalo.

L’orario della colonia è previsto dalle 08.15 alle 16.15 dal lunedì al venerdì con possibilità di richiedere il servizio di anticipo dalle 7.30 e/o il servizio di posticipo  fino alle 17.30.

Possibilità di usufruire dei Buoni dei servizio e del 10% di sconto in caso di partecipazione di due o più figli.

Agevolazioni ICEF del Comune per i propri residenti che non utilizzano i buoni di servizio (la richiesta del contributo va richiesta inviando una email ad altroke@kaleidoscopio.coop allegando copia della certificazione del valore ICEF Unico (solo pagina di dichiarazione valore).

Apertura iscrizioni online dal 16 APRILE  al 20 MAGGIO 2019 (fino ad esaurimento posti) e prenotazione appuntamenti per buoni servizio.

Le iscrizioni avvengono tramite sistema online (sito http://iscrizioni/kaleidoscopio.coop/attivita/15 per GIOCA BIMBO ELEMENTARI,  http://iscrizioni/kaleidoscopio.coop/attivita/16 per GIOCA BIMBO MATERNA).

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa siete pregati di contattare l’ufficio Attività Sociali-Infanzia ai recapiti telefonici dott.ssa Claudia Calovi 0461/608239 – 0461/608248 email sociali@comune.mezzolombardo.tn.it.

Data di inizio pubblicazione 17/04/2019
Data di archiviazione 06/09/2019

Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam