Home » Comune » Comunicazione » Avvisi istituzionali » COLONIA ESTIVA DIURNA 2019

COLONIA ESTIVA DIURNA 2019

di Mercoledì, 17 Aprile 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 19 Aprile 2019

Anche quest’anno il Comune di Mezzolombardo organizza durante la stagione estiva (dal 10 giugno al 6 settembre 2019 – esclusa la settimana dal 12 al 16 agosto 2019), la Colonia diurna “Gioca Bimbo”.

Le attività proposte coinvolgono più soggetti tra educatori, insegnanti e rappresentanti di varie associazioni locali e si svolgeranno presso la struttura della colonia in loc. ai Piani in un ambiente all’aria aperta, circondato da prati e bosco.

La colonia è dedicata ai bambini di età compresa fra i TRE e gli UNDICI anni, con programmi diversi per fascia d’età:

-          per i bambini più piccoli (3-6 anni) sarà all’insegna dell’avventura e della scoperta, con attività settimanali legate a un tema che farà da filo conduttore, arricchito da storie e fiabe, incontri con esperti, giochi e laboratori all’aria aperta;

-          per i bambini più grandi (7-11 anni) si alterneranno momenti d’incontro con i volontari, istruttori e allenatori nelle strutture delle associazioni coinvolte per realizzare attività appassionanti e divertenti di musica, sport, arte e inglese.

Non mancherà, per tutti, l’uscita in piscina prevista al lido di Salorno o presso la struttura coperta di Andalo.

L’orario della colonia è previsto dalle 08.15 alle 16.15 dal lunedì al venerdì con possibilità di richiedere il servizio di anticipo dalle 7.30 e/o il servizio di posticipo  fino alle 17.30.

Possibilità di usufruire dei Buoni dei servizio e del 10% di sconto in caso di partecipazione di due o più figli.

Agevolazioni ICEF del Comune per i propri residenti che non utilizzano i buoni di servizio (la richiesta del contributo va richiesta inviando una email ad altroke@kaleidoscopio.coop allegando copia della certificazione del valore ICEF Unico (solo pagina di dichiarazione valore).

Apertura iscrizioni online dal 16 APRILE  al 20 MAGGIO 2019 (fino ad esaurimento posti) e prenotazione appuntamenti per buoni servizio.

Le iscrizioni avvengono tramite sistema online (sito http://iscrizioni/kaleidoscopio.coop/attivita/15 per GIOCA BIMBO ELEMENTARI,  http://iscrizioni/kaleidoscopio.coop/attivita/16 per GIOCA BIMBO MATERNA).

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa siete pregati di contattare l’ufficio Attività Sociali-Infanzia ai recapiti telefonici dott.ssa Claudia Calovi 0461/608239 – 0461/608248 email sociali@comune.mezzolombardo.tn.it.

Data di inizio pubblicazione 17/04/2019
Data di archiviazione 06/09/2019

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?