Acli Mezzolombardo

Associazione culturale.

Ulteriori informazioni

La nostra storia inizia il 17 agosto 1947, quando il Vescovo mons. De Ferrari, inaugurava la prima sede del Circolo in Via Garibaldi (casa Margoni).

Da subito iniziava anche l’attività del Patronato, allora chiamato Segretariato del Popolo. I primi anni di vita del movimento, coincisero con gli anni della ricostruzione ed ecco allora l’ENAIP (l’ente delle ACLI per l’Istruzione Professionale), organizzare corsi per muratori, meccanici ed elettricisti. Corsi che diedero la possibilità a tanti giovani di imparare un’arte, un mestiere, corsi che, ancora oggi sono molto frequentati in diverse Sedi della nostra Provincia.

Nel 1977 la Sede del Circolo si è trasferita in Via A. Degasperi, 63 - dove trovano posto anche gli Uffici del Patronato, del CAF e degli altri Servizi.

Da sempre il Circolo ACLI, ha profuso il proprio impegno e continua a farlo con un’attenzione particolare verso i problemi del lavoro e dei servizi sociali; molti, infatti, sono i documenti e le prese di posizione su temi, che hanno interessato ed interessano non solo Mezzolombardo, ma l’intera Piana Rotaliana. Solo per citarne alcuni, quelli inerenti la difesa dell’Ospedale San Giovanni, l’ambiente, l’occupazione, la viabilità, la vita della nostra borgata, temi che ancora oggi sono sempre alla nostra attenzione.

Presidente: Tiziana Zambonato

Partita IVA

-

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito