Cacciatori sezione Mezzolombardo

La Riserva Comunale Cacciatori di Mezzolombardo è una organizzazione periferica dell’Associazione Cacciatori della Provincia di Trento.Il prelievo degli ungulati viene effettuato in base ad un’attenta stima dei capi presenti sul territorio e con il criterio della selezione: capi deperiti o defedati , i quali, nel difficile e duro ambiente montano, avrebbero poche possibilità di sopravvivenza.
Il piano degli abbattimenti è stabilito dal Comitato Faunistico della Provincia Autonoma di Trento in base ai censimenti effettuati. Selvaggina presente nel territorio montano: Capriolo, Camoscio, Cervo, Lepre, Beccaccia. Selvaggina presente nel territorio di pianura (vigneto, frutteto, incolto): Fagiano, Lepre, migratoria (Turdidi: Tordo bottaccio, Tordo sassello, Cesena, Merlo, Allodola).
Durante l’anno i membri della riserva si adoperano sul territorio organizzando la giornata ecologica, come supporto ad altre associazioni e la partecipazione al Fine Estate.
Territorio della riserva: ettari 1380, di cui 540 di territorio montano, situati ad un’altitudine compresa tra 220 e 1.600 metri s.l.m. Soci anno 2026: n 17

Partita IVA

-

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito