Accesso agli atti in materia edilizia

  • Servizio attivo

Il servizio consente di presentare domanda di accesso documentale agli atti amministrativi in ambito edilizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a chiunque intenda tutelare una propria posizione giuridica e presentare domanda motivata di accesso documentale a singoli documenti o pratiche edilizie necessarie allo scopo.

Nel caso in cui la richiesta venisse effettuata da un tecnico/professionista incaricato da un privato insieme alla domanda va allegata anche la relativa delega.

Mezzolombardo

Descrizione

Il servizio descrive le modalità e i destinatari che possono presentare domanda di accesso documentale agli atti amministrativi in ambito edilizio, nonché le tempistiche necessarie per ottenere la relativa risposta.

Si precisa che in caso di presenza di soggetti controinteressati, l’Amministrazione è tenuta a dar loro comunicazione dell’istanza di accesso; tali soggetti possono quindi opporsi all’accesso ai documenti.

Come fare

La richiesta va presentata compilando l'apposito modello pdf e va consegnata allo sportello comunale oppure trasmessa all'indirizzo email sta@comune.mezzolombardo.tn.it unitamente a copia della carta di identità.

Cosa si ottiene

Accesso documentale in materia edilizia

In caso di accettazione della richiesta si ottiene il diritto di prendere visione del documento recandosi in Comune o ricevere copia del documento.

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Diritti di segreteria
5,00 Euro

A pratica

5,00 € a pratiche richiesta per copia digitalizzata

5,00 € a pratiche richiesta cartacea oltre il costo di riproduzione

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito